App per fare backup del contenuto archiviato sul tuo Android
La salvaguardia dell'integrità delle informazioni contenute in un cellulare è diventata una questione cruciale per qualsiasi utente, poiché questi dispositivi contengono una parte molto importante della nostra attività quotidiana nello spettro digitale: rubrica, messaggi, documenti, foto, video... E per questo, cosa c'è di meglio di un'applicazione per fare copie di backup come Titanium Backup.
Copie di backup di tutto il contenuto del tuo smartphone o tablet
Con quest'app non si parla solo di salvare file importanti come immagini o messaggi, ma quelli archiviati sul dispositivo, comprese applicazioni (protette e di sistema), dati o link allo store di Google. I backup, che possono essere programmati per essere eseguiti periodicamente, possono essere successivamente esportati su servizi di archiviazione esterni per essere conservati al sicuro.
Ecco le principali funzioni che ci offre quest'app:
- Backup di tutte le informazioni contenute nel dispositivo.
- Backup delle app senza chiuderle.
- Conversione di app utente in app di sistema e viceversa.
- Pianificazione di backup.
- Pulitore del registro di sistema.
- Protezione contro la cancellazione di backup.
- Sincronizzazione con servizi di archiviazione online come Box, Google Drive o Dropbox.
Ma quest'app richiede autorizzazioni speciali dal sistema operativo, quindi le sue funzioni possono essere eseguite solo su dispositivi con root. Inoltre, alcune di queste funzionalità sono disponibili solo nella versione Pro dell'app.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Richiede un dispositivo con root.
- Sistema operativo richiesto: Android 1.5.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo